Denunciato per ricettazione
Personale della Sezione di Polizia Ferroviaria di Alessandria ha denunciato in stato di libertà un 31enne marocchino, responsabile dei reati di ricettazione e possesso di chiavi alterate o grimaldelli.
Intorno all'1.30 di domenica, il giovane è stato notato dai poliziotti mentre si aggirava nei pressi della stazione ferroviaria in evidente stato di ebbrezza e pertanto è stato fermato per un controllo.
Privo di documenti di identificazione e con a carico un rintraccio per la notifica di un'ordinanza di ingiunzione di pagamento emessa dalla Prefettura di Novara, l'uomo è stato segnalato amministrativamente per il reato di ubriachezza e denunciato in stato di libertà perché trovato in possesso di una chiave tripla in uso esclusivo a personale ferroviario.
Nella stessa serata, il medesimo personale, ha notato un uomo di presunta origine africana mentre si dirigeva, a bordo di una bicicletta, verso la stazione ferroviaria.
Alla vista dei poliziotti, l'uomo ha immediatamente abbandonato il mezzo, subito dopo sottoposto a sequestro, e si è dato alla fuga in direzione dei giardini della stazione ferroviaria.