Rapina
Nella notte tra il 17/18 aprile, gli agenti della squadra Volante della Questura di Alessandria, hanno arrestato due persone responsabili di una rapina a mano armata avvenuta solo un'ora prima all'interno di una Sala Giochi di Casale Monferrato.
A bordo dell'auto con la quale gli autori si sono dati a precipitosa fuga, subito dopo l'evento delittuoso, gli agenti della Squadra Volante hanno rinvenuto la quasi totalità della somma asportata di circa 20.000 euro, nonchè due pistole occultate all'interno dell'abitacolo.
Si intende sottolineare la sinergia tra gli equipaggi presenti sul territorio che ha permesso, diramando con precisione la descrizione dell'auto fuggita, di individuare gli autori del reato nei pressi del cimitero di Spinetta Marengo.
Le due persone arrestate una ragazza rumena (incensurata) ed un ragazzo egiziano (con precedenti di polizia) entrambe di 25 anni, sono state tratte in arresto con l'accusa di rapina in concorso e detenzione illegale di armi.
La brillante operazione di Polizia condotta dall'ufficio volanti UPGSP si inserisce a pieno nelle priorità che il Questore Mario Della Cioppa intende garantire alla città di Alessandria ed alla Provincia tutta, assaicurando massimo controllo, presenza e prevenzione del territorio da parte della polizia di Stato.