Medaglia d'oro a poliziotto alessandrino
Il Kung Fu Team dell'ASD Accademia Kodokan di Alessandria, composta da 12 atleti, guidati e allenati dall'Ispettore Capo Gianluca D'AGOSTINO, Maestro 6° Duan e poliziotto in forza alla Squadra Mobile della Questura di Alessandria, è stato protagonista assoluto del 2° Campionato Europeo Open Wushu Kung Fu, tenutosi il 15 e 16 marzo scorsi a Venlo (Olanda), organizzato dalla PWKA-Europa (Professional Wushu Kung Fu Association) e dalla PWKA Italia.
Gli alessandrini hanno conseguito l'ambitissimo titolo di migliore società continentale nella speciale classifica, con invidiabili risultati individuali: ben 23 le medaglie d'oro, 14 quelle d'argento e 9 quelle di bronzo.
Al prestigioso evento internazionale hanno partecipato circa 200 atleti provenienti da Francia, Germania, Olanda, Svizzera, Austria e Ungheria e 40 Atleti Italiani di varie regioni, selezionati dalla PWKA Italia.
Nel Sanda ottimo risultato per Diego FERRARI, Assistente Capo della Polizia di Stato (in servizio, come l'Ispettore D'Agostino, alla Squadra Mobile di Alessandria), che ha conquistato l'oro nella categoria 70-75 Kg. Over 35 anni.
Prossimo appuntamento per i due poliziotti (il primo in qualità di atleta e il secondo come organizzatore,) il 31 maggio, il 1° e il 2 giugno prossimi ad Alessandria con le Finali del XVI Campionato Nazionale PWKA-MSP e l'EUROLEGA Sanda Open, torneo internazionale di combattimento.