Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n. 71 - 15121 ALESSANDRIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • email: Pec Uff. di Gabinetto: dipps102.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Forza la portiera di un’auto e ruba un borsello contenente carte di credito e documenti: arrestato cittadino cileno

CONDIVIDI

Arrestato per furto aggravato

Ha aspettato che si allontanassero dall'auto e, dopo avere forzato una portiera, si è impossessato di un borsello, contenente carte di credito e documenti, ed è fuggito.

Il furto è stato compiuto qualche giorno fa da un cittadino cileno di 56 anni.

Le vittime sono due turisti svizzeri, marito e moglie, che, dopo aver parcheggiato l'auto, sono entrati nel ristorante presente nell'area di servizio "Turchino", sull'Autostrada A26.

Il 56enne non ha perso l'occasione e, dopo aver rubato il borsello, è salito a bordo di un'auto occupata da connazionali, ignari di quanto avvenuto, ed è fuggito.

La fuga, però, è durata poco perché un attento automobilista, avendo notato l'uomo allontanarsi velocemente dall'auto con targa straniera e fuggire a bordo di un'altra con targa italiana, ha avvertito immediatamente la Polizia.

L'intervento degli agenti della Polizia Stradale di Ovada è stato più che tempestivo ed ha consentito di rintracciare e fermare l'auto "incriminata", all'interno della quale è stato effettivamente rinvenuto il borsello appartenente al turista svizzero.

Quest'ultimo, 70 anni, quando è stato rintracciato presso la sua dimora italiana e avvertito del furto, è rimasto esterrefatto: non se ne era ancora accorto.

Il cileno, arrestato per furto aggravato, è stato sottoposto a giudizio per direttissima a seguito del quale è stato convalidato l'arresto e disposto il divieto di dimora in tutta la provincia di Alessandria.
18/03/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/02/2024 15:52:11