Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n.71 - 15121 ALESSANDRIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • fax: 0131310666
  • email: gab.quest.al@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Rilascio Passaporti

Il Passaporto verrà rilasciato anche dal Commissariato di Casale Monferrato

La Polizia di Stato ha avviato un progetto finalizzato a realizzare il rilascio del passaporto anche presso i Commissariati distaccati. Ciò al fine di rendere più agevole al cittadino l'acquisizione del documento necessario per l'espatrio nei Paesi extra Unione Europea. Anche il Commissariato di Casale Monferrato è stato abilitato all'emanazione del passaporto che verrà rilasciato direttamente da questo Ufficio previa presentazione dell'istanza da parte del richiedente a decorrere dal 1 agosto prossimo venturo. I residenti nei comuni del comprensorio territoriale casalese, il cui elenco è indicato nel file pdf di fianco, potranno prenotare l'appuntamento per la consegna dei documenti necessari attraverso l'Agenda Passaporti Online ove potranno fissare il giorno e l'ora in cui potranno presentarsi allo sportello di Polizia Amministrativa, situato in Piazza Statuto n° 9, dalle h. 9,00 alle h. 12,00 del Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì.

Il portale è raggiungibile utilizzando internet attraverso l'indirizzo http://www.poliziadistato.it oppure recandosi presso il comune di residenza,con esclusione del comune di Casale .

Nel sito della Polizia di Stato occorrerà cliccare sul link " servizi per il cittadino" e poi su "passaporti" dove si troverà il richiamo all'Agenda Online (https://www.passaportonline.poliziadistato.it ). Qui occorrerà registrarsi inserendo il codice fiscale del richiedente e una password e di seguito sarà visibile una schermata ove saranno visualizzati i giorni e gli orari utili per effettuare la prenotazione.


18/07/2013
(modificato il 31/07/2013)

13/11/2019 23:22:24