falso incidente con feriti ed omissione di soccorso: denunciate per simulazione di reato e tentata truffa alla compagnia assicurativa.
Hanno denunciato un incidente stradale con feriti e dichiarato che il responsabile era fuggito omettendo di prestare soccorso, ma non era vero: due donne, residenti ad Alessandria, sono state denunciate dalla Polizia di Stato di Alessandria per simulazione di reato e tentata truffa alla compagnia assicurativa.
Gli accertamenti svolti nell'immediatezza dalla Sezione di Polizia Stradale di Alessandria hanno permesso di smascherare la tentata truffa.
In realtà l'urto tra i due veicoli c'era stato ma, al momento dello stesso, le due denuncianti non erano a bordo del veicolo urtato bensì in un bar. Nonostante ciò le due donne hanno pensato bene di recarsi in ospedale, dove hanno raccontato di essere state tamponate, e sono riuscite ad ottenere 10 giorni di prognosi per il classico colpo di frusta.I rilievi effettuati dai poliziotti della Stradale sulle due auto e le indagini sulla dinamica dell'incidente hanno escluso qualsiasi responsabilità penale a carico dell'uomo e confermato la sola responsabilità amministrativa per aver procurato danni materiali alla vettura delle due donne.