Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n. 71 - 15121 ALESSANDRIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • email: Pec Uff. di Gabinetto: dipps102.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

chiuso per due mesi un “Compro Oro”

CONDIVIDI

Il Questore di Alessandria chiude per due mesi un "Compro Oro"

Il Questore di Alessandria ha chiuso per due mesi uno dei più grandi negozi "Compro Oro", ubicato in una via centralissima di Alessandria, il cui titolare è stato coinvolto nell'operazione "1 X 2". L'indagine svolta dalla Squadra Mobile della Questura nei primi mesi di quest'anno ha accertato la responsabilità del predetto titolare nell'aver ricettato e rivenduto monili d'oro provento di furto messo a segno da una banda di criminali che ha operato nella zona per più di due anni.

La chiusura del negozio, per ora temporanea, si spera serva da monito per i titolari degli altri analoghi esercizi commerciali e funga da deterrente non solo per le bande di criminali che ricercano in facili complicità il modo più veloce e sicuro per ricettare gli oggetti d'oro provento delle loro razzie nelle case, ma anche per i clienti che, abbagliati da prezzi appetibili, rendono florido e in crescita il mercato illecito.

La chiusura di questo negozio è solo l'ultima, in ordine di tempo, di tutta un'attività messa in campo dalla Polizia di Stato della Questura e del Commissariato di P.S. di Casale Monferrato che, con il prezioso contributo delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine messo a disposizione dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha intensificato l'attività di controllo del territorio in città e nei comuni della provincia e decine sono i poliziotti che vigilano sulla strada proprio per contrastare il fenomeno dei furti. Gli uomini del Commissariato di P.S. di Casale M.to hanno fermato tre cittadini stranieri residenti nel milanese poco prima di commettere furti nella zona: sono stati denunciati e nella loro auto è stato trovato un vero e proprio arsenale di strumenti ed arnesi adatti allo scasso.
19/11/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 11:29:43