15enne marocchino arrestato dalla Polizia di Stato
Ha poco più di 15 anni il ragazzo di origine marocchina arrestato dalla Polizia di Stato di Alessandria per il reato di rapina aggravata.
Il ragazzino è entrato armato di pistola in una tabaccheria cittadina e, dopo aver minacciato l'esercente, si è fatto consegnare il contenuto della cassa.
La precisa descrizione del ragazzo, fornita dalla vittima, ha permesso agli agenti delle Volanti di rintracciarlo, poco dopo, mentre stava tranquillamente camminando per le vie del rione Cristo. I poliziotti hanno atteso che raggiungesse una zona non frequentata, quindi, scongiurato il pericolo per eventuali passanti, lo hanno bloccato. Gli immediati accertamenti hanno consentito di verificare che l'arma da fuoco, pur se del tutto identica ad una vera pistola semiautomatica, era in realtà un giocattolo metallico, privo del tappo rosso. Il minore, già pregiudicato per vari altri reati, é risultato essere in affidamento presso una comunità di questa provincia, ma, dopo quest'ultimo episodio, la Procura per i Minorenni di Torino ne ha disposto l'accompagnamento presso il Centro di Prima Accoglienza per Minori di quella città.