arrestato in flagranza per rapina
E' stato arrestato in flagranza di reato per aver aggredito e rapinato un'anziana signora in una via del centro cittadino, procurandole escoriazioni e contusioni in varie parti del corpo.
Il responsabile di questo grave atto di violenza è un marocchino di ventotto anni, pluripregiudicato e senza fissa dimora.
La vittima, una donna di settant'anni residente nella zona, è stata avvicinata dallo sconosciuto che l'ha strattonata violentemente per rubarle la borsa e la catenina che aveva al collo ed è scappato lasciandola a terra ferita e spaventata.
Un passante, però, ha visto tutto e, senza esitazione, si è lanciato all'inseguimento del malvivente.
Quando lo ha visto abbandonare per terra la borsa e la catenina appena rubate e si è reso conto che altre persone lo stavano inseguendo, è tornato indietro per soccorrere la signora e ha chiamato subito il 113. I poliziotti delle Volanti sono arrivati quasi subito e hanno arrestato il giovane che, nel frattempo, era stato fermato e bloccato da un gruppo di cittadini tutt'altro che intenzionati a lasciarselo scappare. La signora, accompagnata in ospedale per gli accertamenti e le cure mediche, ne avrà per 20 giorni. Il suo aggressore, dopo l'arresto, è stato condotto in carcere.