Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n.71 - 15121 ALESSANDRIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • fax: 0131310666
  • email: gab.quest.al@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Scuola Allievi Agenti di Alessandria: "Educazione e Sicurezza Stradale"

CONDIVIDI

1° settembre 2010 - Iniziativa "Educazione e Sicurezza Stradale"

A partire dalle ore 8.45 di domani, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Alessandria sita in Corso Acqui, si terrà un incontro sul tema dell'educazione e della sicurezza stradale. L'iniziativa prende le mosse da vari approfondimenti agli insegnamenti professionali in tema di conduzione degli automezzi che vengono impartiti agli allievi agenti chiamati, com'è noto, non solo ad utilizzare severe regole di guida ma anche a farne pubblico esempio durante il servizio attivo.

La Direzione dell'Istituto, visti l'importanza ed il grande interesse dell'argomento, ha pensato di ampliare il contenuto delle lezioni invitando a parlare esperti del settore ed allestendo dimostrazioni pratiche di guida sicura, dando ai cittadini interessati la possibilità di assistervi.

Il programma della giornata, che è andato crescendo progressivamente proprio per la grande attualità e sensibilità del tema, vedrà la partecipazione di alcuni personaggi, per lo più del mondo dello sport, noti al grande pubblico.

Moderatore sarà il giornalista Marino BARTOLETTI e madrina della manifestazione l'attrice Maria Grazia CUCINOTTA, da sempre impegnata nel settore in quanto già testimonial per la campagna di sicurezza stradale ANIA e del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

Dopo il dibattito, ed oltre alle informazioni fornite dagli specialisti della Polizia Stradale e degli istruttori di guida sicura della Scuola, la seconda parte della mattinata si annuncia particolarmente spettacolare, soprattutto per i più giovani: sarà possibile ammirare la famosa Lamborghini "Gallardo" in uso alla Polizia mentre sull'ampio piazzale dell'Istituto è stato allestito un circuito su cui gireranno una dozzina di minimoto dei campionati interregionali ed i piloti Supermotard, seguiti dagli specialisti del "Team Audi Quattro Experience"; di singolare interesse, poi, la possibilità di vedere all'opera gli istruttori della Scuola che illustreranno alcune tecniche utilizzate nei servizi di polizia.

Clicca sul file "galleria fotografica" per visualizzare il programma della manifestazione


31/08/2010

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/08/2020 11:29:50