Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n.71 - 15121 ALESSANDRIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • fax: 0131310666
  • email: gab.quest.al@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

4^ edizione dell'iniziativa "Un seme per la legalità"

CONDIVIDI
foto

Anno scolastico 2010-2011

Lo scorso mese di ottobre la Questura di Alessandria ha riproposto nelle scuole elementari e medie della provincia l'ormai nota iniziativa denominata "Un seme per la legalità". Scopo del progetto è quello di educare i ragazzi ad una pacifica e civile convivenza, sensibilizzando anche "i più piccoli" al tema della legalità, intesa come educazione al rispetto delle regole.

Per la prima volta la terza edizione del progetto ha visto un più ampio coinvolgimento delle Scuole Medie di 1^ grado ai cui studenti, al termine degli incontri loro dedicati, è stato proposto un questionario, cui rispondere in forma anonima, che facesse emergere le loro impressioni sulle tematiche della sicurezza, del rapporto con la Polizia di Stato e le aspettative sull'ambiente in cui gli stessi vivono.

In considerazione del successo riscosso dall'iniziativa, ed in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico, è in partenza la 4^ edizione del progetto in argomento.

L'intento di quest'anno è quello di coinvolgere gli alunni delle scuole di Alessandria e Casale Monferrato ove, peraltro, ha sede il Commissariato di P.S. che, attraverso il personale dipendente dell'Ufficio del Poliziotto di Quartiere, curerà gli incontri con i ragazzi e la fase successiva di riscontro.

I Poliziotti di Quartiere dipendenti dalla Questura incontreranno, come di consueto, gli studenti alessandrini.

Agli alunni delle scuole elementari verrà richiesto, di realizzare disegni raffiguranti i temi trattati, a quelli delle scuole medie verrà somministrato il questionario prima cennato.
03/01/2008
(modificato il 18/09/2010)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

11/08/2020 09:50:17