Un sms inviato con il cellulare per scoprire se un veicolo è stato rubato.
La Polizia di Stato vi consente, a mezzo del semplice invio di un sms, di controllare se qualunque veicolo da voi visto sulla strada sia rubato e, quindi, se è stata presentata agli uffici di polizia una denuncia di furto. Costo del servizio: quello previsto dal proprio contratto per l'invio di sms; la risposta è gratuita.La procedura per eseguire la verifica è semplice: digitate la lettera T sul display del vostro telefonino, poi uno spazio vuoto e, infine, il numero di targa del veicolo sospetto. Inviate il messaggio al nr. +39 320 3885858 e attendete. Dopo pochi secondi riceverete un sms, che ha come mittente "Mininterno", con le informazioni richieste.
1) Qualora il mezzo non risultasse segnalato (si tenga presente che potrebbe non esserci stata ancora denuncia di furto), il messaggio conterrà il seguente testo: "La targa richiesta non risulta nell'archivio dei veicoli rubati".
2) Se invece la targa risultasse essere inserita nel Centro Elaborazione Dati del Ministero dell'Interno, il messaggio conterrà il seguente testo:
"Trovato: FURTO Targa (***dati***), telaio: (***dati**), modello: (***dati***), denuncia (***data***luogo ove è stata inoltrata***)"
E' opportuno ricordare che, nel caso si desiderino informazioni ulteriori o in caso di accertamento positivo, gli utenti sono invitati a rivolgersi al più vicino ufficio di polizia, anche mediante chiamata al 113.