Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n. 71 - 15121 ALESSANDRIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • email: Pec Uff. di Gabinetto: dipps102.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Sezione Polizia Stradale di Alessandria, nuovi incarichi

CONDIVIDI
La Sezione Polizia Stradale di Alessandria rinnova la dirigenza

DUE NEO VICE COMMISSARI ALLA SEZIONE POLIZIA STRADALE DI ALESSANDRIA - NOMINATO IL NUOVO COMANDANTE DELLA SOTTOSEZIONE DI ALESSANDRIA OVEST

La Sezione Polizia Stradale di Alessandria rinnova la dirigenza con la nomina di due Vice Commissari che saranno alle strette dipendenze del Primo Dirigente Dott.ssa Sara MANCINELLI e nominato il nuovo comandante della Sottosezione di Alessandria Ovest.

Si tratta del neo Vice Commissario Luca COLUSSI che lascia il comando della Sottosezione Polizia Stradale di Alessandria Ovest, dove era arrivato nel luglio del 2018 e del neo Vice Commissario Claudio SANDRONE, già capo ufficio verbali della Sezione Polizia Stradale di Alessandria: per entrambi la promozione consegue al superamento di un concorso riservato agli appartenenti agli apicali del ruolo ispettori.

Il Vice Commissario Luca COLUSSI, arruolatosi in Polizia nel 1989, ricoprirà il ruolo di Funzionario Addetto e Direttore del I° settore. Laureato in Giurisprudenza, vanta una lunga esperienza alla Stradale ove ha anche ricoperto il ruolo di responsabile della Squadra di Polizia Giudiziaria, portando a termine numerose indagini in tema di reati inerenti la circolazione stradale ed il traffico illecito di veicoli.    

 Il Vice Commissario Claudio SANDRONE, anche lui da sempre nelle file della Stradale, arruolatosi in Polizia fin dal 1985 con prima assegnazione alla Sottosezione di Alessandria Ovest, dove nel 1988 gli è stata conferita la medaglia d’argento al valor civile, perché unitamente all’Ass.te CAMBURSANO Guido, è stato vittima di conflitto a fuoco; a quest’ultimo, deceduto nell’evento, gli è stata intitolata la caserma della Sottosezione Polstrada di Alessandria Ovest. Dal 1990, in forza alla Sezione di Alessandria con incarico di Capo Ufficio Verbali. Sarà il Direttore del II° settore per la gestione di tutta l’attività contravvenzionale dei sette reparti dipendenti.

Per i due neo Vice Commissari la promozione arriva a coronamento della lunga carriera specialistica.

Al comando della Sottosezione di Alessandria ovest, che ha giurisdizione sulla Autostrada A21 Torino-Piacenza, l’Ispettore Marco LANGIANO, subentra al Neo Commissario COLUSSI.

L’Ispettore Marco LANGIANO, classe 1978 è da oltre vent’anni nelle file della Polizia di Stato, dopo aver prestato servizio al Distaccamento Polstrada di Serravalle Scrivia per dieci anni.  Laureato in Giurisprudenza è stato assegnato nel 2018 alla Sottosezione di Alessandria al termine del corso di formazione per Ispettori, ricoprendo il ruolo di vice comandante, nonché di responsabile dell’Unità di Polizia Giudiziaria.

A tutti vanno gli auguri per un proficuo lavoro.

La Sezione Polizia Stradale di Alessandria rinnova la dirigenzaLa Sezione Polizia Stradale di Alessandria rinnova la dirigenza


03/05/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/06/2024 21:33:55