Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n. 71 - 15121 ALESSANDRIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • email: Pec Uff. di Gabinetto: dipps102.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

L'attività di polizia amministrativa del Commissariato di P.S. e della Locale di Casale Monferrato

CONDIVIDI

La Polizia di Stato del Commissariato di P.S. e Polizia Locale di Casale Monferrato hanno effettuato una serie di controlli serali di polizia amministrativa

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Casale Monferrato e la Polizia Locale del comune monferrino hanno effettuato, nello scorso mese di marzo, un servizio coordinato di prevenzione e di controllo amministrativo presso alcuni esercizi pubblici e circoli privati ubicati sul proprio territorio di competenza.

A seguito dell’attività svolta sono state riscontrate diverse irregolarità inerenti sia alla attività di somministrazione di alimenti e bevande sia alla corretta messa in esercizio degli apparecchi da gioco che erogano vincite in denaro.

In particolare per una Sala Giochi sono state accertate irregolarità riguardo l’attività svolta anche di somministrazione bevande con l’irrogazione di circa 4000 euro di sanzioni amministrative legate alla Legge Regionale 38/2006 e sospensione dell’attività stessa fino al ripristino secondo i parametri fissati dalla normativa; ulteriori accertamenti, riguardo la gestione delle Videolottery presenti, sono in corso.

Nel controllo invece di un Circolo Privato è stata verificata attività di somministrazione bevande in assenza di prescritta autorizzazione (sanzione amministrativa par a 4000 euro) nonché la presenza di 8 apparecchi elettronici per il gioco senza alcuna presenza di titoli autorizzatori per gli stessi (sanzione amministrativa pari a 24.000 euro). Sono in corso ulteriori verifiche con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

A seguito delle violazioni accertate sono state avviate e definite le procedure per la sospensione delle attività irregolari.


19/04/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/06/2024 01:38:02