Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n. 71 - 15121 ALESSANDRIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • email: Pec Uff. di Gabinetto: dipps102.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Fermata per la terza volta senza patente alla guida di una vettura senza assicurazione

CONDIVIDI
Fermata per la terza volta senza patente alla guida di una vettura senza assicurazione

Gli Agenti della Sezione Polizia Stradale di Alessandria – Distaccamento di Acqui Terme, durante il servizio di vigilanza nel territorio di competenza, hanno fermato sulla Sp30 Acqui/Alessandria una donna alla guida della propria autovettura, che per la terza volta non è stata in grado di esibire né la patente, né il certificato di assicurazione per la responsabilità civile. Da accertamenti effettuati tramite banche dati in uso alla Polizia di Stato, si è appurato che tali documenti non esistevano.

Gli Agenti hanno quindi sequestrato il veicolo che, salvo il pagamento della sanzione e di una polizza per almeno sei mesi, sarà confiscato e passerà in proprietà all’Erario. Inoltre, alla donna è stata comminata una sanzione di € 5.100,00 per non aver mai conseguito la patente di guida e di 866,00 € per mancanza dell’assicurazione.

In proposito, si rammenta quanto sia importante mettersi alla guida con la patente di guida prevista in corso di validità e con valida copertura assicurativa RCA, poiché, oltre alle sanzioni previste, un eventuale incidente stradale, anche con soli danni, espone il conducente a dover provvedere personalmente, in solido con il proprietario se diverso, al rimborso dei danni cagionati a terzi.


29/02/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/05/2024 15:58:25