Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n. 71 - 15121 ALESSANDRIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • email: Pec Uff. di Gabinetto: dipps102.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Polizia Stradale di Alessandria rinforza l’organico

CONDIVIDI
La Polizia Stradale di Alessandria rinforza l’organico

Sono già operativi i trentuno Agenti provenienti dalle Scuole Allievi di tutta Italia, assegnati lo scorso dicembre alla Sezione Polizia Stradale di Alessandria e ai relativi sette Reparti dipendenti, in sostituzione di 24 operatori trasferiti ad altra sede.

A rinforzare le file della Stradale di Alessandria concorre anche l’assegnazione di sei neo Vice Ispettori che, ultimato il corso di formazione, dopo un breve periodo di tirocinio, sono già al lavoro nei vari uffici della Sezione.

Dall’8 gennaio, inoltre, sono arrivati ulteriori 3 Agenti, trasferiti da altri Uffici di Polizia del nord Italia, che hanno scelto la Stradale di Alessandria per proseguire il loro cammino formativo all’interno della Polizia di Stato.

La Polizia Stradale di Alessandria vede quindi un importante incremento di personale che andrà a rinforzare soprattutto i reparti autostradali che hanno competenza esclusiva per la vigilanza stradale su due delle più importanti arterie autostradali del nord Ovest, ovvero l’A/26 Genova-Gravellona Toce e l’A/21 Torino-Piacenza.

 

Questo incremento di Agenti permetterà di garantire la presenza di più pattuglie su strada, con l’obiettivo primario di contrastare in modo sempre più efficace, mediante la prevenzione, l’incidentalità stradale, triste fenomeno che investe l’intera società, considerato l’elevato numero di vittime e di disabilità che causa in tutte le fasce della popolazione.


13/01/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/05/2024 22:36:06