Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n. 71 - 15121 ALESSANDRIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • email: Pec Uff. di Gabinetto: dipps102.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Una vita da social. Il truck della Polizia di Stato fa tappa ad Alessandria

CONDIVIDI
Una vita da social. Il truck della Polizia di Stato fa tappa ad Alessandria

Mercoledì 1° marzo p.v., ad Alessandria in piazza Garibaldi, a partire dalle ore 09.00, avrà luogo la campagna itinerante di educazione alla legalità “Una vita da Social”.

L’iniziativa, volta alla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi connessi all’utilizzazione del web e dei social in particolare, è rivolta in primo luogo ai giovani e alle loro famiglie come momento di riflessione e di apprendimento per promuovere l’uso consapevole dei social network.

In questo Capoluogo è previsto l’arrivo del Truck della Polizia Postale, allestito con tecnologie di ultima generazione, alla presenza di personale specializzato pronto a fornire a tutti coloro che si avvicineranno gli strumenti necessari per difendersi e ed usare in modo consapevole il mondo effimero e spesso sfuggente del web.

La Polizia di Stato alessandrina sarà presente, oltre che con la Polizia Postale, con il personale della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria, mentre la Questura metterà in campo gli uomini e le donne in divisa formati nell’ambito dei reati che colpiscono i minori.

Alle ore 10.30, presenzieranno all’evento il Sig. Prefetto, il Sig. Questore, il Sig. Dirigente il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Polizia Postale e delle Comunicazioni – Piemonte - Valle d’Aosta ed le Autorità della provincia invitate per l’occasione.

A corredo dell’evento, saranno presenti, come testimonial Roberto LA BARBERA, campione paraolimpico di atletica leggera, nonchè Riccardo TAVERNELLI e Leonardo CANDI giocatori della squadra di basket di serie A1 “Bertram Derthona Tortona”.

Sono altresì attese le scolaresche della provincia che hanno aderito all’iniziativa, oltre alla popolazione che vorrà conoscere gli aspetti dell’importante e attuale argomento trattato. La manifestazione proseguirà sino alle ore 13.00 circa.


28/02/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/06/2024 16:46:34