Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n. 71 - 15121 ALESSANDRIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • email: Pec Uff. di Gabinetto: dipps102.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

L’impegno “H24” della Polizia di Stato nel controllo del territorio: servizi straordinari cittadini

CONDIVIDI
L’impegno “H24” della Polizia di Stato nel controllo del territorio: servizi straordinari cittadini

“H24” è un’espressione ormai entrata nel gergo comune ed anche la Treccani la inserisce nel suo vocabolario nella sezione “neologismi” nell’anno 2020. Per noi poliziotti, invece, l’uso si perde nella memoria anche dei meno giovani ed indica il nostro impegno quotidiano, nell’intero arco temporale delle giornate, con una presenza senza soluzione di continuità sulle strade con il fine, tra gli altri, di garantire la sicurezza dei cittadini.

Su questo quadro di fondo s'inserisco interventi straordinari e mirati.

I servizi straordinari di controllo del territorio, non sono altro che un’attività rafforzata con la sinergia di altre forze che intervengono per attività mirate. E’ così che la settimana scorsa sono state dedicate due giornate, una ad Alessandria ed una ad Acqui Terme, a porre particolare attenzione alle stazioni ferroviarie e zone limitrofe, oltre che ai centri cittadini. 

Complessivamente sono stati impiegati 3 equipaggi di questo Ufficio supportati da 2 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, da 6 unità della Polizia Ferroviaria della Sezione di Alessandria e sul territorio acquese dal cane Orso, in forza alla Polizia Locale di Alessandria e da 2 unità della Polizia Municipale di Acqui Terme. 

L’attività suddetta ha portato a identificare 101 persone, al controllo di 15 veicoli, nonché ad irrogare, a 3 soggetti, sanzioni amministrative per la detenzione di stupefacente per fini personali con il sequestro di alcuni grammi di hashish. 

L’attività proseguirà nelle prossime settimane sia nel capoluogo che in provincia.


10/02/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/06/2024 00:11:56