8 indagati, 4.961 persone controllate di cui 1.083 con precedenti di polizia. 282 pattuglie impegnate nelle stazioni e 14 in abiti civili per attività antiborseggio. 79 i servizi di vigilanza a bordo di 187 treni. 19 i servizi lungo linea e 51 quelli di ordine pubblico. Questi i risultati dell’attività settimanale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta.
Con specifico riferimento alla Provincia di Alessandria, la Polizia Ferroviaria ha denunciato un quarantenne italiano per danneggiamento, atti contrari alla pubblica decenza e disturbo in luogo aperto al pubblico. L’uomo, dopo aver preteso di non pagare l’accesso ai servizi igienici presenti in stazione, ha inveito contro un addetto delle pulizie, urinando a terra, per poi denudarsi e danneggiare il cestino dei rifiuti. Il 40enne ha riferito agli operatori di essere invalido e, pertanto, non obbligato al pagamento previsto per usufruire dei servizi igienici. Tuttavia, il predetto non ha mostrato alcun tesserino d’invalidità.
Per i fatti di cui sopra, l’uomo, accompagnato negli uffici di Polizia, è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.