Questura di Alessandria

  • Corso Lamarmora n. 71 - 15121 ALESSANDRIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0131310111
  • email: Pec Uff. di Gabinetto: dipps102.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Denunciato autore di furto nella stazione di Strevi

CONDIVIDI
Polfer Alessandria

Polfer Alessandria

Tutto è successo a bordo di un treno regionale in sosta nella stazione di Strevi nel pomeriggio dell’ultimo giorno di Novembre.

Proprio durante la breve sosta nella stazione di un regionale della tratta Savona-Alessandria, una viaggiatrice ha subito il furto della propria borsa appena appoggiata sul sedile di fianco. Un giovane, infatti, dopo aver velocemente calzato un cappuccio sulla testa, tentando di camuffare le proprie fattezze, ha in modo fulmineo afferrato la borsa della vittima, contenente tra l’altro un tablet e la somma di circa 550,00 Euro, scendendo dal treno e dileguandosi verso il centro cittadino.

La donna, visibilmente scossa, è stata accudita da altri due giovani viaggiatori che, impotenti, avevano assistito alla scena, e, dopo aver informato il Capo Treno dell’accaduto, l’hanno accompagnata presso gli uffici Polfer della Stazione di Alessandria.

Dalla descrizione raccolta, gli Agenti della Polfer hanno ristretto la rosa dei sospetti ad alcuni ragazzi identificati in più occasioni a bordo treno, durante i frequenti servizi di scorta svolti dalla Specialità nell’acquese.

Dalle indagini immediatamente attivate, è stato così possibile risalire all’autore del furto, un minorenne di nazionalità italiana, residente nella stessa Strevi, nella cui abitazione, è stata recuperata, durante la perquisizione subito effettuata, parte dei soldi rubati alla viaggiatrice.

Il minorenne è stato pertanto denunciato per il reato di furto aggravato.

Il ragazzo, nel giorno successivo, ha poi riferito elementi utili agli inquirenti che hanno consentito di ritrovare la borsa ed il tablet rubato il pomeriggio antecedente, interessando i Carabinieri del luogo, che hanno proceduto al sequestro, ammettendo le proprie responsabilità. 


19/12/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/10/2024 15:08:26