Segnalazione efficace di un cittadino
Nel tardo pomeriggio di martedì, alcuni equipaggi della squadra volanti sono stati inviati nei pressi dei giardini adiacenti il palazzetto dello sport a seguito della segnalazione di un residente della zona che aveva notato uno scambio sospetto di merce e denaro tra alcuni soggetti.
Gli agenti delle volanti sono intervenuti sul posto con tre vetture di servizio, bloccando le vie di fuga tra la piscina comunale ed il palazzetto e sottoponendo a controllo 6 cittadini stranieri li presenti.
Sin da subito, in tasca ad uno di questi, cittadino nigeriano del 1994, incensurato, senza fissa dimora, sono stati rinvenuti 2 g di sostanza stupefacente, rivelatasi essere marijuana all’esito degli esami della polizia scientifica.
Dopo la perquisizione effettuata in Questura a carico di tutti i soggetti, ancora una volta, solo a carico dello stesso cittadino nigeriano sono stati sequestrati 18 g di marijuana celati nella biancheria intima, e suddivisi in 9 confezioni di cellophane, oltra a 100€ suddivise in banconote da piccolo taglio.
Pertanto, in considerazione delle caratteristiche e modalità con le quali l’uomo conservava le suddette sostanze, veniva tratto in arresto per il delitto di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
Al termine degli atti di rito Il P.M di turno disponeva che l’arrestato fosse associato presso le locali camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.
All’esito del giudizio l’arresto è stato convalidato e l’imputato è stato condannato a 4 mesi di reclusione e 1000€ di multa, con pena sospesa.
Il giudice ha, inoltre, disposto la distruzione dello stupefacente sequestrato e la confisca del denaro.