Nell’ambito dell’intensificazione delle attività operative finalizzate alla tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, concordate anche in sede di Tavolo Tecnico Permanente tenutosi in Questura, questo Ufficio, nella serata del 27 luglio u.s., in Serravalle Scrivia, ha effettuato servizi straordinari di controllo del territorio.
Nella circostanza sono state effettuate verifiche di tipo amministrativo presso gli esercizi pubblici nell’area della stazione ferroviaria e del centro cittadino (Bar e sale da gioco).
I controlli sono stati coordinati da personale della Divisione della Polizia Amministrativa della Questura, coadiuvato da pattuglie della Polizia Stradale di Tortona e Serravalle Scrivia, del Posto di Polizia Ferroviaria di Novi Ligure, della Polizia Municipale di Serravalle Scrivia e di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino.
Durante il servizio sono stati effettuati anche dei posti di controllo, nel complesso sono state identificate nr. 92 persone (tra cui 31 con pregiudizi di polizia), controllati 25 veicoli e contestate nr. 4 di violazioni al C. di S. (tra cui l’utilizzo di telefono cellulare alla guida e mancanza di polizza assicurativa).
Nel corso della citta attività è stato denunciato in stato di libertà un 26enne di nazionalità nigeriana per soggiorno irregolare sul territorio nazionale.