Squadra Mobile
Nell’ambito del costante controllo del territorio da parte della Polizia di Stato gli uomini della Squadra Mobile, dando dimostrazione dell’elevata conoscenza delle persone presenti sul territorio alessandrino, hanno rintracciato due soggetti destinatari di ordini di cattura K. B.E., classe 1995 ritenuto responsabile di furto aggravato in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Alessandria poiché in data 16 settembre 2016 aveva intenzionalmente rovesciato alcuni bidoni della nettezza urbana nel centro strada del quartiere Cristo precisamente in via Nenni al fine di impedire l’arrivo delle forze dell’ordine in quanto poco più avanti in piazza Don Angelo Campora si stava consumando il furto con scasso presso il bar denominato “Malù”.
All’arrivo della Polizia l’uomo tentava inutilmente la fuga nascondendosi tra le auto in sosta. All’epoca dei fatti era già sottoposto alla misura dell’obbligo di firma.
L’altro soggetto destinatario dell’ordine di cattura è A.E., classe 1977 nato in Colombia, in esecuzione dell’ordinanza di carcerazione emessa dalla Corte d’Appello presso il Tribunale di Torino, dovendo il medesimo espiare la pena di anni 1 mesi 1 e giorni 10 di reclusione per reati contro il patrimonio.
A.E. è stato condannato per il reato di cui agli artt. 385 c.p., art. 47 ter c.8 L.354/75 in data 11.10.2013 ovvero per essere evaso dal regime degli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio per ben due volte nel giro di pochi mesi