Nella giornata di martedì 13 dicembre la Polizia di Stato del Commissariato di Casale Monferrato, unitamente ad alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, su pianificazione posta in essere nel corso del Tavolo Tecnico Permanente tenutosi presso la Questura di Alessandria, ha effettuato controlli nelle vie e piazze di Casale Monferrato, finalizzati al monitoraggio e contrasto del fenomeno dei c.d. “parcheggiatori abusivi”, dediti anche alla vendita di materiale contraffatto o di imitazione.
Nel corso del servizio sono state identificate circa trenta persone, alcune delle quali di origine straniera, in regola con il permesso di soggiorno sul t.n. e sottoposti a controllo una decina di veicoli.
Nel primo pomeriggio, durante la prosecuzione del servizio, in Corso Giuseppe Verdi è stata sottoposta a controllo un’autovettura Fiat Marea, condotta da E.R., cittadino di nazionalità marocchina, di anni 37, in regola sul t.n. All’interno del veicolo sono stati rinvenuti un centinaio di capi di abbigliamento, scarpe e accessori, in gran parte riproducenti note “griffe” di case famose quali: Moncler, Saucony, Woolrich, Nike, North Sails ed altre.
Il soggetto fermato è stato condotto negli uffici del locale Commissariato di P.S. e denunciato per i reati di illecita introduzione e messa in vendita di materiale contraffatto e ricettazione. La merce trasportata e rinvenuta dai poliziotti è stata posta sotto sequestro.