Il Dott. Francesco Navarra proveniente dalla Questura Frosinone sostituisce il Dott. Paolo Di Domenico trasferito presso la Questura di Viterbo
Si è insediato lunedì scorso il nuovo Vice Questore Vicario Dott. Francesco Navarra proveniente dalla Questura Frosinone.
Il Dott. Navarra, nato a Marina di Carrara l'11 gennaio 1962, coniugato e padre di due figli, è entrato in Polizia nel 1983 nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro dove ha conseguito prestigiosi risultati.
Nel 1992 presta servizio in Sicilia dopo i tragici attentati mafiosi e, subito dopo, diventa responsabile del contingente Interforze di Vigilanza presso il carcere di massima sicurezza dell'Asinara.
Nel 1993 arriva a Genova dove si occupa di controllo del territorio, Squadra Mobile e dirige il Commissariato di Chiavari.
Dal 1998 al 2002 dirige la Squadra Mobile della Questura di Bergamo per far poi ritorno a Genova dove assume prima l'incarico di vice Dirigente della Digos e poi della Squadra Mobile. Nello stesso capoluogo ligure dirige anche i due più prestigiosi commissariati.
Nel giugno 2015 è stato nominato vicario del questore di Frosinone e da lunedì affianca, con la stessa funzione, il questore di Alessandria.
Nel corso della mattinata di mercoledì il Questore Andrea Valentino ha accompagnato il nuovo Vicario presso la Prefettura per l'incontro e le presentazioni con il Prefetto Dott.ssa Romilda Tafuri, mentre ieri mattina presso la Questura di Alessandria – Sala Manganelli – il nuovo Vice Questore Vicario ha incontrato ufficialmente gli organi di stampa.