Il dipinto è stato realizzato dall'Assistente della Polizia di Stato Dario Paolo Insabella
Il 9 dicembre scorso, presso la Caserma “Domenico Anghelone” della Polizia di Stato - Questura di Agrigento, sono stati inaugurati i locali ristrutturati che ospitano il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, alla presenza del Questore di Agrigento Mario Finocchiaro.
Nel corso della cerimonia, a cui hanno preso parte il Prefetto Nicola Diomede, autorità cittadine e numerosi ospiti e poliziotti, è stata scoperta l’opera pittorica, intitolata “ La Salvezza”, realizzata dall’artista e Assistente della Polizia di Stato Dario Paolo Insabella.
Con questa opera l’artista ha voluto rappresentare il delicato lavoro della Polizia Scientifica in occasione degli sbarchi e dei naufragi dei migranti e l’importanza di coniugare sempre professionalità, umanità ed esigenze di sicurezza della collettività, assicurate attraverso il lavoro di identificazione foto-dattiloscopica, svolto con professionalità, dedizione al servizio e resistenza alla fatica dagli operatori della Polizia Scientifica.
Il Cardinale di Agrigento S.E. Mons. Franco Montenegro ha benedetto i locali, sottolineando con le Sue parole l’encomiabile lavoro svolto dalle Forze di Polizia nella gestione del fenomeno migratorio.
L’iniziativa è stata realizzata con il contributo delle organizzazioni sindacali del personale della Polizia di Stato di Agrigento.