Denunciato un cittadino rumeno senza fissa dimora.
Intensa attività anticrimine della Polizia di Stato di Sciacca. In data 19 gennaio u.s., gli agenti del locale Commissariato di P.S. hanno denunciato in stato di libertà un cittadino rumeno senza fissa dimora, già noto ad altre questure della Regione per i suoi precedenti penali in "materia" di furti nelle chiese.
Nel corso della mattinata, il sacerdote di una locale parrocchia aveva richiesto l'intervento della "Volante", fornendo la descrizione di un uomo di circa 30 anni, autore di un furto appena commesso ai danni del citato luogo di culto.
Dai primi accertamenti nulla rivelava che lo straniero si fosse reso colpevole di quanto dichiarato dal sacerdote, tuttavia, una volta condotto presso gli uffici di polizia, i controlli venivano approfonditi e gli investigatori rintracciavano il fratello dell'uomo a bordo di un'autovettura all'interno della quale sono stati trovati occultati alcuni arnesi da scasso, successivamente sottoposti a sequestro.
Oltre alla denuncia penale per il possesso degli arnesi da scasso, il cittadino rumeno veniva anche allontanato dalla città e gli veniva formalmente intimato di raggiungere la Questura per regolarizzare la propria posizione - al momento irregolare - sul territorio nazionale.
Agrigento, 22 gennaio 2016