Questura di Agrigento

  • Piazza Vittorio Emanuele, 2 - 92100 AGRIGENTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0922483111
  • fax: 0922483616 - 0922483540
  • email: gab.quest.ag@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato: denunciato ladro di materiale ferroso proveniente dagli impianti ferroviari.

CONDIVIDI
Polfer Agrigento

La Polizia Ferroviaria di Agrigento e il Commissariato di PS di Canicattì hanno denunciato all'Autorità Giudiziaria un uomo di 47 anni, originario della provincia di Agrigento, per il reato di furto aggravato di materiale ferroso commesso ai danni dell'infrastruttura ferroviaria_.

In particolare, a seguito di allarme scattato nella stazione ferroviaria di Castrofilippo, gli Agenti del Commissariato si sono recati sul posto ove, pur non trovando nessuno, notavano la presenza di alcuni cavi elettrici scoperti inseriti in alcune canaline mancanti di copertura.

Ripresa la vigilanza sul territorio, la stessa pattuglia ha notato transitare in prossimità del suddetto scalo, un autocarro condotto da un noto pluripregiudicato dedito alla raccolta di metalli. Insospettiti, hanno fermato il mezzo rinvenendo nel cassone 5 canalette in metallo simili a quelle mancanti lungo la linea ferroviaria.

Grazie alla successiva visione delle immagini del sistema di videosorveglianza presente sul luogo del furto, gli Agenti della Polizia Ferroviaria di Agrigento e del Commissariato di Canicattì hanno ricostruito con assoluta certezza l'episodio delittuoso, denunciando il 47enne all'A.G.

#essercisempre #poliziadistato #agrigento #polfer #volanti #canicattì


28/08/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/11/2021 09:23:32