Nella mattinata dell'11 dicembre 2018, in questo capoluogo nella popolosa frazione di Villaseta la Polizia di Stato ha partecipato all’iniziativa organizzata dall’associazione ONLUS “Volontari di strada” denominata “C’è il Natale a Villaseta”.
La partecipazione, fortemente voluta dal Questore Maurizio AURIEMMA che ha colto con entusiasmo l’invito formulato dai volontari, ha visto l’allestimento di uno stand espositivo con personale e mezzi della Polizia di Stato sempre sensibile a queste iniziative nell’ambito della filosofia di “prossimità” che ispira, ormai da qualche tempo, l’azione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
In particolare è intervenuto personale dell’Ufficio Minori della Divisione Polizia Anticrimine che ha distribuito materiale esplicativo ed un opuscolo della campagna “Questo non è amore” progetto che, oltre ad avere valenza di campagna informativa, mira a raggiungere lo scopo precipuo di favorire l’emersione del fenomeno, agevolando e favorendo un contatto diretto degli organi di polizia con le potenziali vittime.
Nello stand era, altresì, presente personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico con i mezzi automontati e motomontati in dotazione.
Nuovo appuntamento in programma giorno 20 dicembre 2018 nel pomeriggio sempre presso l’area del vecchio centro commerciale di Villaseta con ulteriori iniziative.
“C’è il Natale a Villaseta” 2018
21/12/2018