Dall’ 1 al 3 dicembre 2018, organizzato dal Centro Nazionale Studi Pirandelliani si è svolta 55^ edizione del Convegno di studi pirandelliani, “Pirandello, vita e arte nelle lettere”.
L’importante evento, che ha registrato la presenza di cattedratici e scrittori di livello nazionale ed internazionale, si è articolato attraverso due giorni di studio, ricerca e riflessione sull’autore agrigentino, con la partecipazione di studenti di scuole medie superiori provenienti da ogni parte del territorio nazionale.
In tale contesto, nella serata di ieri 03 dicembre u.s. è stato attribuito un premio speciale ad Arturo PUOTI, il diciassettenne napoletano, vittima nel dicembre del 2017, di una vile e brutale aggressione avvenuto in Via Foria del capoluogo partenopeo, da parte di una baby-gang di coetanei che lo ha accoltellato, sferrandogli circa 15 fendenti e lasciato in fin di vita.
Gli aggressori accerchiarono Arturo, lo picchiarono e poi lo attinsero, più volte, al torace ed alla gola fino a lasciarlo in una pozza di sangue.
Le indagini condotte dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Napoli hanno consentito di addivenire all’individuazione dei tre aguzzini per i quali nel luglio scorso è scattato il processo.
A consegnare il premio ad Arturo, il Questore Maurizio AURIEMMA intervenuto all’iniziativa nel corso della serata conclusiva.
Il Questore Maurizio Auriemma consegna uno speciale riconoscimento ad Arturo Puoti.
21/12/2018