Nella giornata di ieri 08 ottobre 2018, in Canicattì, nell’ambito dei mirati servizi antidroga, attività di vigilanza e prevenzione istituti scolastici, disposti dal Questore Maurizio Auriemma, in ossequio a precise direttive Ministeriali, personale del locale Commissariato di P.S., con il prezioso ausilio delle unità cinofile della Guardia di Finanza, interveniva presso l’Istituto Tecnico Commerciale “Galileo Galilei ” sito in via Pirandello.
Durante i controlli in prossimità del predetto Istituto il cane antidroga segnalava un soggetto che, all’esito di un controllo risultava in possesso di sostanza stupefacente verosimilmente marijuana, suddivisa in tre dosi per un peso di g.1,8.
La successiva perquisizione domiciliare nell’abitazione dello stesso, permetteva di rinvenire altri due involucri di sostanza stupefacente, verosimilmente marijuana, per un peso complessivo di gr.5,8.
Al predetto veniva contestato l’illecito amministrativo e pertanto verrà segnalato alla Prefettura di Agrigento. Controllo analogo veniva fatto presso il Liceo Scientifico ‘’Antonio Sciascia’’ con esito negativo.
Operazione "Scuole Sicure", controlli anche a Canicattì.
09/10/2018