Questura di Agrigento

  • Piazza Vittorio Emanuele, 2 - 92100 AGRIGENTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0922483111
  • fax: 0922483616 - 0922483540
  • email: gab.quest.ag@pecps.poliziadistato.it

La Polizia di Stato celebra San Michele Arcangelo.

%0° ANPS

Sabato 29 settembre 2018, ricorre la festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.

Anche quest’anno la tradizionale  cerimonia religiosa avrà luogo presso la Basilica dell’Immacolata e la Santa Messa sarà officiata da S.E. il Cardinale  Francesco MONTENEGRO.

Al termine della cerimonia, presso il Salone di Rappresentanza della locale Prefettura, alla presenza delle autorità cittadine,  il Prefetto Dario CAPUTO ed il Questore Maurizio AURIEMMA consegneranno i riconoscimenti premiali ai poliziotti della Questura e dei Commissariati di P.S. della provincia, che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio.

La ricorrenza di San Michele Arcangelo sarà anche occasione per la collocazione nell’atrio della Questura del logo della Polizia di Stato con la nuova versione dello stemma araldico realizzato dagli allievi dell’Accademia delle Belle Arti “Michelangelo” diretti dal Maestro  Domenico BOSCIA  e per l’esposizione delle divise storiche della Polizia di Stato.

In concomitanza con la citata ricorrenza, in occasione del 50° anniversario della fondazione dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS) che riunisce i poliziotti in quiescenza, una delegazione della Sezione di Agrigento, unitamente alle altre Sezioni, verrà ricevuta in udienza privata presso la Santa Sede da Papa Francesco.


27/09/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/09/2019 10:49:17