Questura di Nuoro

  • Viale Europa, 3 - 08100 NUORO ( Dove siamo)
  • telefono: 0784214111
  • email: gab.quest.nu@pecps.poliziadistato.it

Denunciati 2 minorenni e segnalato un terzo per stupefacenti

stupefacente sequestrato

Stupefacente sequestrato

Nella giornata di mercoledì 1 maggio la Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati a prevenire e reprimere il consumo di droga, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, ha denunciato in stato di libertà due minorenni alla Procura dei Minorenni di Sassari, entrambi residenti nel capoluogo, responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nello specifico Marijuana, ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. 309/1990 e ha segnalato alla Prefettura un altro giovane, anche lui minorenne, in quanto assuntore di droga, nello specifico Marijuana, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/1990.

Tali attività, nello specifico,  prendevano avvio nel pomeriggio quando gli operatori di una Volante della Questura di Nuoro notavano in via delle Grazie la presenza di 4 ragazzi che, alla vista della pattuglia, nel tentativo di eludere il controllo, lanciavano alle proprie spalle un contenitore di tabacco.

Tale mossa non è sfuggita ai poliziotti che, recuperato il contenitore contenente sostanza stupefacente di tipo Marijuana, hanno proceduto a perquisizione personale e domiciliare dei giovani, all’esito della quale è stata rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente nonché soldi, provento delle attività di spaccio.

Un giovane, in particolare, è stato trovato in possesso di 10 dosi di marijuana pronte allo spaccio nonché denaro contante di cui non sapeva giustificare la provenienza. Al ragazzo che aveva gettato l’involucro contente marijuana, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva sequestrato un bilancino di precisione e denaro.

Nel corso dell’operazione è stato sequestrato, complessivamente, circa mezzo etto di marijuana, destinato allo spaccio.

Al termine delle attività tutti i minorenni sono stati affidati ai rispettivi genitori.


02/05/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/10/2019 14:44:16