Questura di Vibo Valentia

  • Via S. Aloe snc - 89900 Vibo Valentia ( Dove siamo)
  • telefono: 0963965111
  • email: gab.quest.vv@pecps.poliziadistato.it

“Questo non è Amore”

Foto

Personale della Questura in Piazza nella ricorrenza di San Valentino

Stamattina nella centralissima piazza Martiri d’Ungheria, a fianco del palazzo comunale, la Questura ha voluto essere presente tra la cittadinanza a testimoniare il perdurante impegno della Polizia di Stato contro l’odioso fenomeno della violenza di genere, in occasione del 14 febbraio, in cui ricorre la “Festa degli innamorati”.  

            Ancora una volta sotto l’egida del motto “Questo non è amore”, un gruppo di “esperti” costituito da Funzionari e personale della Questura prevalentemente di sesso femminile, particolarmente abituato al contatto con le fasce potenzialmente a rischio, ha incontrato i cittadini   veicolando le finalità della campagna conoscitiva in atto, col prezioso contributo di rappresentanti dell’associazione antiviolenza “le foglie di Dafne”.  

            Ai cittadini è stato distribuito l’opuscolo divulgativo predisposto e diffuso in tutt’Italia dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.

            Diverse copie della pubblicazione sono state consegnate agli studenti di alcune scuole superiori di primo e secondo grado ubicate nei pressi della piazza.

            La speranza è di essere riusciti a smuovere le coscienze, e incoraggiare l’emersione di un fenomeno, la violenza di genere, molto diffuso ma tuttora troppo spesso tenuto nascosto dalle stesse vittime, che faticano a formalizzare denunce, anche a causa dello stesso contesto familiare in cui il più delle volte i soprusi si verificano.


14/02/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/10/2018 00:16:47