Questura di Vibo Valentia

  • Via S. Aloe snc - 89900 Vibo Valentia ( Dove siamo)
  • telefono: 0963965111
  • email: gab.quest.vv@pecps.poliziadistato.it

Usava il suo bar per spacciare cocaina

Foto droga sequestrata

arrestato un cinquantunenne di Tropea

Ieri mattina, a Santa Domenica di Ricadi, personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile e del Posto Fisso di Polizia di Tropea ha effettuato una perquisizione presso il bar in pieno centro gestito da un cinquantunenne tropeano, già conosciuto alle Forze dell’ordine per i suoi precedenti specifici in materia di droga.

Durante la perquisizione, svolta con l’ausilio di unità cinofile antidroga, dentro un armadietto situato nel retrobottega è stato trovato un borsello contenente denaro contante ed una pistola semiautomatica cal. 22 perfettamente funzionante, con la matricola punzonata, il colpo in canna ed il caricatore rifornito di proiettili.

Sempre nel retrobottega, dentro un mobiletto basso ad ante scorrevoli i poliziotti hanno trovato un panetto di mezzo chilo di cocaina confezionato sottovuoto, nascosto tra i pacchi di caffè. Altri due piccoli sacchetti in cellophane contenenti cocaina, del tipo utilizzato per congelare gli alimenti, sono stati trovati dentro al bar sotto la macchina del caffè e, dentro un barattolo di latta, un’ulteriore somma di denaro.

Di particolare rilievo l’aver rinvenuto nelle varie tasche dei pantaloni del titolare, ben dodici dosi di cocaina confezionate nel cellophane a mo’ di caramelle, evidentemente pronte per lo spaccio, che verosimilmente sarebbe avvenuto in pieno giorno all’interno del bar.

A completare il quadro, il ritrovamento e il sequestro di un bilancino elettronico di precisione ed altro materiale per la preparazione delle dosi.

Il peso complessivo della droga supera i 580 grammi, mentre ammontano a più di duemila euro le banconote sequestrate, certamente provento dell’attività illecita.

Il titolare del bar è stato dunque arrestato in flagranza del reato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente e detenzione di arma clandestina, e condotto alla Casa Circondariale di Vibo Valentia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


16/02/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/10/2017 09:22:36