Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 Verona ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • fax: 0458090490
  • email: urp.quest.vr@pecps.poliziadistato.it

Rubano di notte in una scuola - Arrestati dalla Polizia

furto

Recuperata la refurtiva stipata nell'abitacolo della macchina

Si celebrerà il prossino 8 ottobre il rito per direttissima nei confronti di tre giovani, due rumeni ed un italiano, autori questa notte, in concorso con un altro ragazzo minorenne, di un raid furtivo perpetrato all'intero della scuola elementare " Frattini", situata nel quartiere di Borgo Roma.

I legali degli arrestati, dopo la convalida della misura precautelare, hanno chiesto i termini a difesa e nelle more del processo da espletarsi, l'A.G. ha disposto la rimessione in libertà degli stessi giovani.

L'episodio risale all'1,40 di questa notte quando i ladruncoli entravano abusivamente nel complesso scolastico accedendo al locale palestra, da dove poi asportavano numerosa attrezzatura sportiva.

Non avevano fatto i conti, però, col sonno leggero di una residente la quale , svegliata dai rumori provocati dall'andirivieni dei 4 profittatori nel mentre trasbordavano il materiale scolastico, immediatamente segnalava al 113 l'accaduto.

Due pattuglie di Volante, una volta sul posto, intercettavano i quattro e la loro autovettura mentre era parcheggiata nei pressi della vicinissima chiesa di S. Giovanni Evangelista.

La perquisizione che ne seguiva permetteva di rinvenire ed acquisire l'intera refurtiva che era stata stipata all'interno del veicolo, risultato di proprietà della madre di uno dei quatto furfanti, precisamente del minorenne.

Ed è così che con l'accusa di "furto aggravato in concorso" il gruppetto dei ladruncoli maggiorenni veniva dichiarato in stato di arresto e, su disposzione del P.M. della locale Procura della Repubblica, in custodia presso le loro rispettive abitazioni.

Il minore 16enne, loro complice, invece, veniva denunciato a piede libero ed affidato alla madre.


14/09/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/11/2017 16:49:56