Questura di Verona

  • Lungadige Antonio Galtarossa, 11 - 37133 VERONA ( Dove siamo)
  • telefono: Centralino: 0458090411
  • fax: 0458090490
  • email: Consulta elenco PEC in Orari e Uffici della Questura
  • facebook

Presentazione Forensic Fullback

Presentazione Forensic Fullback

Nuova Supercar per la Polizia Scientifica

La Polizia di Stato ha presentato a Verona il nuovo Forensic Fullback, mezzo prossimamente in dotazione alle squadre impegnate nei sopralluoghi sulla scena del crimine.

Il veicolo operativo, proiettato al futuro, unisce rigore scientifico e innovazione tecnologica.

Dotato dei più moderni sistemi operativi, tesi allo svolgimento professionale delle attività di sopralluogo e di polizia giudiziaria, è in grado di assicurare standard qualitativi certificati per l’individuazione e la raccolta delle fonti di prova. É un mezzo duttile, destinato alle scene del crimine più complesse, in grado anche di trasmettere in diretta alla Centrale Operativa le varie fasi del sopralluogo tramite un collegamento con tecnologia LTE.

Studiato e accessoriato per supportare ogni esigenza legata alla custodia delle prove, il veicolo è dotato di un contenitore frigorifero che garantisce la conservazione dei reperti, di luci forensi, di kit e dispositivi per la visualizzazione delle impronte papillari e l’esaltazione di tracce biologiche nonché di fari supplementari e di un gazebo che consentono agli operatori di Polizia di lavorare anche in scenari e con condizioni atmosferiche particolari. Sul mezzo è inoltre operativo il sistema “Mercurio” per il collegamento alle Banche Dati.

Il Forensic Fullback è stato presentato in Piazza dei Signori con la partecipazione del Vice Questore Vicario, dott. Giuseppe Maggese e del Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Verona, dott.ssa Angela Barbaglio. Alla presentazione del nuovo mezzo hanno partecipato anche i Funzionari degli Uffici investigativi della Questura di Verona.


25/05/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/05/2019 07:02:35