Questura di Vercelli

  • Via San Cristoforo n.11 - 13100 VERCELLI ( Dove siamo)
  • telefono: 0161225411
  • fax: 0161225580
  • email: dipps191.00F0@pecps.poliziadistato.it

110° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA POLIZIA FERROVIARIA UDIENZA PAPALE ROMA 20 NOVEMBRE 2017

CONDIVIDI
Immagine

Lunedì 20 novembre 2017 nell’ambito degli eventi organizzati per il 110° Anniversario della Fondazione della Polizia Ferroviaria, si è svolta un’udienza del Santo Padre nella Città del Vaticano presso la Sala Clementina. All’evento hanno partecipato i massimi vertici del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli, il Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato Prefetto Roberto Sgalla e il Direttore del Servizio Polizia Ferroviaria Dott. Armando Nanei.

Tutti i Compartimenti di Polizia Ferroviaria hanno preso parte con una rappresentanza del  proprio personale selezionato per aver condotto operazioni di salvataggio in servizio.

 In rappresentanza del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle D’Aosta erano presenti il Responsabile del Posto Polfer di Santhià Isp. C. Fontanazza e l’Ass. C. Federico in servizio presso quel Posto Polfer, distintisi in un brillante intervento effettuato lungo la linea Alta Velocità, il 19 Settembre 2017. Nell’occorso un automobilista che percorreva la tratta autostradale Torino- Milano segnalava la presenza di una persona che camminava lungo la linea ferroviaria, adiacente alla strada, in località Cigliano (VC). Gli operatori repentinamente recatisi sul posto ed allertato F.S. per le prescrizioni del caso sulla marcia dei treni in quella tratta, individuavano la persona straniera che camminava sui binari e che, alla vista degli agenti, tentava una fuga. La prontezza e la professionalità del personale Polfer  consentiva di trarre al di fuori dei binari la persona risultata essere un cittadino marocchino ventiseinne, sprovvisto di documenti ed in evidente stato confusionale. Al ragazzo sono state prestate immediate cure presso il nosocomio di Vercelli.

Il personale onorato e commosso dall’incontro con il Santo Padre ha ricevuto un messaggio di gratitudine per il prezioso lavoro quotidiano svolto al servizio di chi ha più bisogno, condiviso con tutti i colleghi del Compartimento al rientro in sede.


07/12/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/04/2024 03:20:32