Questura di Vercelli

  • Via San Cristoforo n.11 - 13100 VERCELLI ( Dove siamo)
  • telefono: 0161225411
  • fax: 0161225580
  • email: dipps191.00F0@pecps.poliziadistato.it

Voleva farla finita con un coltello: fermato dalla Polizia di Stato.

CONDIVIDI
Voleva farla finita con un coltello

Nella tarda serata del 2 settembre le Volanti della Polizia di Stato, su disposizione della Sala Operativa, sono intervenute tra Corso Italia e Viale Torricelli per la segnalazione di un probabile gesto anticonservativo posto in essere mediante l’uso di un grosso coltello da cucina.

Giunti sul posto, veniva immediatamente intercettata la persona segnalata, un ragazzo di circa 40 anni, residente in zona, che subito appariva visibilmente alterato, perché ubriaco: controllato, veniva rinvenuto nella tasca sinistra interna del suo giubbino un coltello da cucina avente manico in legno e lama in acciaio con punta acuminata della lunghezza complessiva di 30 cm. Coltello che veniva sequestrato con conseguente deferimento all’AG per porto di arma od oggetti atti ad offendere.

Il ragazzo, anche davanti agli agenti manifestava più volte la volontà di farla finita con frasi sconnesse, senza per fortuna passare alle vie di fatto. Si apprendeva dalla compagna dell’uomo, una ragazza poco più grande che aveva allertato la Polizia di Stato, che da circa due settimane il fidanzato aveva perso il posto di lavoro avanzando tra l’altro, a detta sua, dei soldi dall’ex datore, situazione questa che lo avrebbe indotto in uno stato depressivo.

Nella serata, quindi, il soggetto avrebbe rifiutato di cenare ma si sarebbe ubriacato manifestando più volte l’intenzione di uccidersi: estraendo dai pantaloni un grosso coltello da cucina induceva la compagna a richiedere subito l’intervento delle Forze dell’Ordine.

E così il ragazzo, appreso dalla sua compagna l’imminente arrivo degli agenti, sempre portandosi dietro il coltello sarebbe sceso in strada per aspettare i poliziotti. Terminato l’intervento di polizia, e considerate le sue volontà e lo stato psicofisico alterato, gli agenti allertavano il 118 che giunto poco dopo conducevano il ragazzo presso l’ospedale cittadino per le cure del caso.


04/09/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/03/2024 14:26:55