Questura di Verbano Cusio Ossola

  • Corso Nazioni Unite 18 - 28922 Verbano Cusio Ossola ( Dove siamo)
  • telefono: 03235115
  • email: gab.quest.vb@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato: Turisti tedeschi salvati dalle acque del lago

Salvataggio

Polizia di Stato. Turisti tedeschi  salvati dalle acque del lago.

 

Aveva dato fondo a tutte le sue energie, ma il vento teso che soffiava da ovest aveva ingrossato il lago vanificando il lavoro di pagaia fatto per guadagnare il rientro.

È successo così che una turista tedesca, avventuratasi sul lago, insieme col figlio minore, su una tavola “tipo S.U.P.”, si è trovata ad andare alla deriva.

Quando gli operatori della Squadra Nautica della Questura, nel corso del quotidiano servizio di vigilanza costiera, li hanno avvistati, la tavola si trovava già a trecento metri dalla costa e le condizioni dei due utilizzatori era critico: la donna era ormai esausta mentre il bambino visibilmente spaventato.

Accostatisi al natante con le due moto d’acqua, i poliziotti riuscivano a imbarcare i due pericolanti, nonostante il forte moto ondoso e la titubanza del ragazzino a staccarsi dalla tavola alla quale era agganciato.

Madre e figlio venivano ricondotti a riva e, una volta accertato che non fossero necessarie cure mediche, sono potuti tornare al camping presso il quale erano ospiti.

       

 


06/09/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/12/2017 18:08:15