Questura di Verbano Cusio Ossola

  • Corso Nazioni Unite 18 - 28922 Verbano Cusio Ossola ( Dove siamo)
  • telefono: 03235115
  • email: gab.quest.vb@pecps.poliziadistato.it

Truffatore ricercato in tutta Italia, arrestato a Verbania

wanted

Chi non ricorda il film di Spielberg “Prova a prendermi” dove un giovane Leonardo Di Caprio per sbarcare il lunario si procura una divisa da pilota Panam, falsifica assegni della compagnia aerea, cambia identità più velocemente dei propri abiti, diventa una delle priorità della FBI  impegnata a combattere le frodi bancarie.

Solo finzione? Come spesso accade la realtà supera la fantasia.

Un giovane ventiseienne originario della provincia di Venezia ricercato dalle Forze dell’ordine di tutta Italia (Napoli, Venezia, Padova, Milano,Mantova e  Parma) dopo essersi abilmente specializzato in truffe informatiche ed aver sviluppato, ironia della sorte, un software antifrode, si è reso irreperibile da dicembre.

Il 15 agosto, stava tranquillamente trascorrendo in dolce compagnia le festività del ferragosto in un Hotel sull’Isola Bella.

Gli investigatori della Questura del V.C.O. lo hanno scoperto e con l’ausilio della Squadra Nautica lo hanno portato negli Uffici della Questura e sequestrato gli strumenti utilizzati per il suo “lavoro”.

Il bel giovane è stato indagato per i reati di truffa, sostituzione di persona, sottrazione di corrispondenza, falsità materiale, contraffazione, reati tutti consumati in varie località del territorio Nazionale.


18/08/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/10/2017 09:24:55