Questura di Verbano Cusio Ossola

  • Corso Nazioni Unite 18 - 28922 Verbano Cusio Ossola ( Dove siamo)
  • telefono: 03235115
  • email: gab.quest.vb@pecps.poliziadistato.it

Gimkana per le vie del centro

Alt

Ubriaco alla guida causa incidente stradale schiantandosi contro caravan di turisti olandesi.

 

Nella notte del 13 agosto le volanti impegnate nel servizio di controllo del territorio nel Comune di Verbania, intimavano l'alt ad un veicolo che viaggiava a fari spenti. Il conducente si dava alla fuga percorrendo le vie del centro storico a folle velocità e contromano, prontamente inseguito dalla volante. Giunto all'intersezione con la statale che costeggia il lago, entrava in violenta collisione con un caravan di una famiglia di turisti olandesi, con due figli minori a bordo, procurando ingenti danni ai mezzi. Illesi gli occupanti, ma in forte stato di shock.

 

Giungeva sul posto anche la pattuglia della Polizia Stradale per i rilievi dell'incidente ed il conducente, un verbanese di 23 anni, veniva sottoposto agli accertamenti di rito che evidenziavano un tasso alcolemico di 1,70 gr/l.

 

Il giovane è stato denunciato penalmente per la guida in stato di ebbrezza, gli sono state inoltre contestate le violazioni al codice della strada per la circolazione contromano, la forte velocità, per il mancato uso del dispositivo di segnalazione visiva e per non essersi fermato all'alt. Le contestazioni hanno comportato la decurtazione di 18 punti dalla patente di guida, che è stata immediatamente ritirata.


17/08/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/12/2017 18:09:56