Questura di Venezia

  • Sestiere di Santa Croce, 500 - 30100 VENEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0412715511
  • email: dipps192.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

POLIZIA DI STATO DI VENEZIA – AEROPORTO “MARCO POLO” ARRESTATO CITTADINO STRANIERO PER ESECUZIONE ORDINE DI CUSTODIA CAUTELARE AI SENSI DELL’ART. 612 BIS DEL C.P.

CONDIVIDI
Marco Polo

L’Ufficio di Polizia di Frontiera di Venezia presso lo Scalo Aereo Marco Polo, nei giorni scorsi, durante i controlli sui passeggeri, ha arrestato un cittadino straniero, con precedenti anche per minacce, in ottemperanza ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa a suo carico dal Tribunale di Padova.

A suo carico, infatti, pendeva una condanna per atti persecutori, ai sensi dell’art 612 bis c.p. emessa nel luglio 2021 dal Tribunale di Padova poiché, dal 2019 al 2020, lo stesso aveva tenuto un comportamento violento e persecutorio nei confronti della vicina di casa, avendo addirittura tentato di investirla con la propria auto. La donna aveva più volte denunciato l’uomo, nei confronti del quale erano risultate inefficaci le misure cautelari, obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria ed il divieto di avvicinamento alla persona offesa, atteso anche il fatto che l’uomo viveva in prossimità dell’abitazione della vittima.

Sottoposto ad opportuna identificazione e controllo documentale, emergeva che lo straniero doveva scontare una pena detentiva di mesi 8 di reclusione pertanto, al termine delle previste procedure, è stato associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore di Venezia.

Tale operazione si va a sommare alle ulteriori attività effettuate dagli uomini della Polizia di Frontiera, nell’ultima settimana di controlli rafforzati, in ragione dell’emergenza in atto collegata al conflitto israelo palestinese. In particolare sono stati eseguiti, a seguito di accertamenti svolti sui passeggeri in arrivo, un respingimento alla frontiera, ai sensi dell’art. 10 D.Lgs 286/98, nei confronti di un cittadino georgiano, inammissibile sul Territorio Nazionale, che è stato rimpatriato nella giornata di sabato e tre provvedimenti di respingimento a carico di tre donne moldave, sprovviste di idonea documentazione e mezzi di sostentamento per giustificare l’ingresso sul Territorio Nazionale. Queste ultime sono state reimbarcate nella tarda serata di domenica su un volo diretto a Iasi (Romania), città della loro partenza.


31/10/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/05/2024 10:52:18