Questura di Venezia

  • Sestiere di Santa Croce, 500 - 30100 VENEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0412715511
  • fax: 0412715402-04
  • email: gab.quest.ve@pecps.poliziadistato.it

Venezia-Mestre: Segnala alla Volante presunto ladro d’appartamenti che viene prontamente rintracciato e denunciato.

Alle 2.00 di oggi la Sala Operativa ha inviato una volante in via Olimpia a Mestre per la segnalazione da parte di un cittadino che riferiva di udire dei rumori sospetti, di tipo metallico, provenienti dai piani inferiori al suo. Nella circostanza uscito sulle scale, notava una persona dell’Est Europa, con carnagione chiara, che alla sua vista si allontanava repentinamente dal condominio e, una volta uscito, a bordo di bicicletta si dirigeva verso via Piave.

La Volante, ha rintracciato un soggetto in sella ad una bicicletta corrispondente alle descrizioni fornite dal richiedente, che alla vista degli agenti ha cambiato strada cercando di dileguarsi. L’uomo è stato però prontamente bloccato e identificato: si trattava di un cittadino georgiano quarantenne.

Un immediato controllo ha permesso di rinvenire un coltello a serramanico, un coltello svizzero multifunzione, una torcia di piccole dimensioni, un guanto in panno e un foglio plastico semi rigido del tipo usato generalmente nei furti in appartamento per l’apertura delle porte delle abitazioni prive di mandate.

I poliziotti, da un controllo del palazzo, hanno constatato che la porta di ingresso attenzionata dal georgiano in precedenza non presentava alcun segno di effrazione e che evidentemente la presenza del richiedente aveva disturbato l’uomo, che aveva per questo desistito dal suo intento.

Il cittadino georgiano è stato pertanto accompagnato presso gli Uffici della Questura per gli accertamenti del caso, dai quali si è evinto che l’uomo ha alcuni precedenti. Informata l’Autorità Giudiziaria, è stato denunciato per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

La Polizia invita i cittadini a chiudere sempre le porte d’ingresso delle abitazioni con le mandate e a segnalare tempestivamente ogni situazione anomala rilevata essendo questa collaborazione fondamentale per il buon esito degli interventi.


30/03/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/05/2019 11:13:02