Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Controlli antidroga nelle scuole

CONDIVIDI

Effettuati controlli negli Istituti scolastici da personale della Squadra Mobile e unità cinofile della Guardia di Finanza

Durante il mese di dicembre, il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile nell'ottica di servizi mirati e finalizzati al contrasto della diffusione delle droghe all'interno degli istituti scolastici, unitamente alle unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza, ha effettuato capillari servizi di prevenzione all'interno delle aule di alcuni istituti scolastici di questo capoluogo.

Gli agenti affiancati ed indirizzati costantemente dai Direttori scolastici, per buona parte delle mattinate in questione hanno ispezionato le aule ed i punti di aggregazione degli istituti.

Ad oggi l'attività ha consentito di rinvenire diverse dosi di sostanze stupefacenti del tipo cannabinoidi che hanno comportato la segnalazione dei giovani alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti e per i quali verrà predisposto apposito percorso di recupero. Nei confronti di altro giovane è stata effettuata segnalazione alla Procura per i Minorenni di Milano in quanto trovato in possesso di un coltello. A carico degli stessi verranno contestualmente elevate sanzioni disciplinari da parte degli Istituti scolastici.

I servizi, nati dai contatti e dalle sinergie tra le scuole e le forze dell'ordine verranno reiterati con cadenza periodica per tenere alto il livello di attenzione sulla diffusione e consumo di droghe all'interno delle scuole.

Sempre in seno ai servizi di contrasto alla criminalità diffusa, la Squadra Mobile ieri 18 dicembre, ha proceduto a deferire all'autorità Giudiziaria una donna Italiana pluripregiudicata di anni 57 che occultava presso la propria abitazione un panetto di "hashish" del peso di 70 grammi e due spinelli già confezionati.

E' stato inoltre deferito all'autorità Giudiziaria un giovane di anni 24 che presso l'abitazione deteneva due piante di Marjuana interrate in vaso, circa 200 grammi dello stesso stupefacente e l'intero kit per l'auto produzione casalinga.


19/12/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/05/2024 20:27:16