Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Donazione presepe Agenzia Formativa CFPIL di Varese.

foto

Donazione presepe Agenzia Formativa CFPIL di Varese.

 

Nell’ambito della già consolidata collaborazione tra la Questura di Varese e l’agenzia CFPIL di Varese e il Brand Pappaluga, nella giornata di ieri, alcuni ragazzi in rappresentanza di tutti gli alunni hanno voluto donare alla Polizia di Stato di Varese uno splendido presepe artigianale. Il gesto è stato particolarmente apprezzato dal Questore dott. Giovanni PEPÈ, il quale ha deciso di esporlo nell’atrio centrale, antistante la scalinata principale, di Palazzo Italia.  

Il presepe ha una bella storia che testimonia le buone relazioni che il CFPIL ha costruito negli anni con tutte le Istituzioni pubbliche e private come nel caso specifico del presepe che apparteneva alla ex Cartiera di Laveno Mombello, acquisita dalla Cartotecnica San Marco, che ha regalato diversi manufatti con soggetti religiosi di cartapressata, risalenti al primo dopo guerra, che i ragazzi, con molta maestria sono stati in grado, a seguito di un rifacimento perfetto, di riportarli all’originaria bellezza.   

L’ omaggio dei ragazzi vuole essere un ringraziamento per la disponibilità e l’attenzione a loro rivolta dalla Polizia di Stato, in particolare nei vari incontri intercorsi con il Vicario dott. Leopoldo TESTA e il CFPIL ed il Brand Pappaluga che è anche frutto dell’abilità di alcuni dei frequentatori della scuola professionale.

Alcuni degli oggetti recuperati sono in mostra presso la scuola di via Monte Generoso ed è possibile effettuare libera offerta che sarà utilizzata per l’acquisto di un calciobalilla per gli allievi.


12/12/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/01/2019 01:25:27