Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Divisione Polizia Amministrativa e Sociale - Controllo presso autofficina meccanica.

foto

Divisione Polizia Amministrativa e Sociale - Controllo presso autofficina meccanica.

 

 

La scorsa settimana, gli uomini della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Varese, unitamente a  personale della Polizia Stradale di Varese e Luino,  hanno effettuato controlli amministrativi presso alcune autofficine meccaniche.

Un’ autofficina in particolare sita a Marchirolo (VA) è risultata non in regola perché priva di iscrizione C.C.I.A.A. e al suo interno unitamente alla presenza di numerosi motoveicoli alcuni dei quali smontati e in fase di riparazione, sono stati rinvenuti 30 kg. di filtri dell’olio usati e circa 50 litri di olio lubrificante esausto contenuti in due contenitori non contrassegnati da etichette o targhe identificative di rifiuti pericolosi. Inoltre nel cortile dell’autofficina sono stati trovati 80 pneumatici usati derivanti da sostituzioni e riparazioni effettuati. Anche la sicurezza dell’ambiente lavorativo è risultata poco garantita trovandosi la disponibilità di un solo estintore di 6 chilogrammi.

Alla luce delle violazioni rilevate e alla mancanza delle autorizzazioni necessarie, i locali venivano sequestrati preventivamente e ai sensi dell’art. 10 L.122/92 venivano sequestrate amministrativamente tutte le attrezzature utilizzate per l’attività meccanica.

#ESSERCISEMPRE


26/11/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/01/2019 01:26:33