Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

BROCHURE Informativa ”Carte Prepagate…come difendersi” – Collaborazione U.P.E.L..

BROSCHURE  INFORMATICA CARTE PREPAGATE

Nell’ambito dell’attività di prevenzione alle truffe, argomento sempre di grande attenzione per la Polizia di Stato, è stata realizzata una brochure informativa, volta a individuare e divulgare delle linee guida per aiutare i cittadini a difendersi dalle truffe legate all’uso delle carte prepagate come strumento di pagamento in rete.

La brochure realizzata dal Vice Questore Vicario Primo Dirigente della Polizia di Stato Dott. Leopoldo TESTA, con l’ausilio della Polizia Postale ed è rivolto principalmente alle persone over 70, meno pratiche di social network e uso della piattaforma internet e potrà essere reperito, facilmente, presso gli uffici anagrafe ove i predetti si rivolgono abitualmente per certificati e documenti.

La distribuzione del materiale, prevista da domani, avverrà anche attraverso i Commissariati di Luino, Busto Arsizio e Gallarate, la Polizia di Malpensa e i posti di Polizia compresi i posti fissi presso gli ospedali civili.

L’iniziativa ha poi incontrato il favore dell’U.P.E.L. (Unione Provinciale Enti Locali) che si è offerta di produrre gratuitamente la brochure e di divulgarla attraverso 347 comuni iscritti all’associazione anche di altre province. La prima divulgazione avverrà proprio in occasione della visita del Capo della Polizia a Varese che interverrà nella giornata di domani al convegno UPEL a tema “le misure di sicurezza e di ordine pubblico in materia di organizzazione eventi e manifestazioni pubbliche: Normativa, Circolari applicative Responsabilità e Modelli organizzativi”.

                                                                                  


04/10/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/01/2019 04:10:41