Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Squadra Volanti - Arresto di S.D. cittadina croata di anni 15.

foto

Squadra Volanti - Arresto di S.D. cittadina croata di anni 15.

Squadra Volanti - Arresto di S.D. cittadina croata di anni 15.

 

Nel corso della mattinata di ieri 18 giugno, gli equipaggi della Squadra Volante hanno. Sfortuna loro è stata la presenza di un badante che accortosi del tentativo di furto ha allertato anche i vicini di casa riuscendo a bloccare le due. Gli agenti si sono trovati di fronte la stessa zingara, S.V di anni 19, che qualche giorno prima aveva cercato di perpetrare un analogo furto in una abitazione di via Malta. Questa volta, però, era in compagnia della sorella, S.D. di anni 15; entrambe sono state accompagnate in Questura per gli atti di competenza.

Al termine del fotosegnalamento è emerso che a carico della quindicenne pendeva un provvedimento restrittivo a seguito di altri furti perpetrati in altre province lombarde. In particolare, nel mese di aprile, dopo un ennesimo furto nella provincia di Bergamo, è stata accompagnata in una struttura per minori dalla quale è fuggita alcune ore dopo. Per questo la Procura per i Minorenni di Brescia ha emesso nei suoi confronti l’ordinanza di custodia cautelare in istituto di pena minorile.

Alla luce di quanto emerso S.D. è stata quindi arrestata in esecuzione del citato provvedimento restrittivo ed accompagnata all’istituto per minori di Pontremoli. Entrambe sono state, altresì deferite alla competente A.G. per il reato di tentato furto.

A carico di S.V. è stato, infine, notificato il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Varese per un periodo di anni 3.-

Nei mesi estivi non cala l’attenzione delle volanti sul fenomeno dei furti in appartamento certamente uno dei reati a più alto impatto sociale.


20/06/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/11/2018 23:27:18