Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 Varese ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Commissariato P.S. di Gallarate – Corriere di società di trasporti Milanese denunciato per sottrazione di corrispondenza.

Commissariato P.S. di Gallarate – Corriere di società di trasporti Milanese denunciato per sottrazione di corrispondenza.

Commissariato P.S. di Gallarate –  Corriere di società di trasporti Milanese denunciato per sottrazione di corrispondenza.

Ieri pomeriggio un equipaggio della Squadra Volante  del Commissariato di Polizia di Gallarate, in normale servizio di prevenzione del territorio ha controllato un uomo seduto su uno scooter posteggiato in modo appartato all'interno di un parcheggio di  via Ferrario. Dopo una timida resistenza,  l'uomo ha aperto la sella del motorino fornendo i documenti richiesti agli operatori di Polizia, che venivano immediatamente attratti dal notevole numero di buste e lettere custodite sotto il sellino del motorino, destinate a terze persone residenti principalmente in provincia di Milano.     I poliziotti hanno deciso quindi di approfondire la vicenda scoprendo che,  C.P. cittadino italiano di 36 anni ,  è un corriere di una società milanese che ha una agenzia anche in Gallarate e la corrispondenza ritrovata sotto il sellino dello scuter è risultata, in base ai codici impressi sulla stessa, fittiziamente consegnata ai legittimi destinatari nei mesi di Marzo e Aprile scorsi. E' apparso pertanto evidente ai poliziotti che il corriere da loro fermato non aveva di fatto effettuato la consegna della corrispondenza trattenendola indebitamente.A questo punto la pattuglia del Commissariato ha effettuato una perquisizione anche presso l'abitazione e l'autovettura del trentaseienne, rinvenendo sull'auto altre 114 buste di corrispondenza e nell'abitazione ulteriori 236, alcune delle quali strappate e già all'interno del sacco della spazzatura.C.P. è stato quindi deferito alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per la sottrazione della corrispondenza non recapitata.


21/05/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/08/2018 22:08:13